50&Più Piacenza organizza per domenica 29 maggio un’intera giornata per scoprire l’atmosfera magica di Venezia fuori dai classici itinerari turistici.
Il sestriere di Dorsoduro infatti è meno ambito dai visitatori della Serenissima, ma offre scorci ed edifici che non temono il confronto con il centro città. A cominciare dal bellissimo Campo Santa Margherita e quello di San Barnaba, o la classicheggiante Chiesa dei Gesuati. Si passerà poi a visitare la maestosa Basilica di Santa Maria della Salute, «affacciata» sul Canal Grande. Dopo il pranzo è previsto il trasferimento con battello privato sull’Isola di San Giorgio. Qui si potrà visitare la Basilica, realizzata in stile rinascimentale su progetto del Palladio verso la fine del XVI secolo e, salando sul campanile, godere del panorama offerto dalla città.
La partenza è prevista alle ore 7:00 ca. dallo Stadio di Piacenza.
La quota per i soci è di 80 euro, per i non soci 90 euro per assicurazione infortuni e RCT con iscrizione alla FITEL. Il pagamento va effettuato entro il 7 maggio. La quota comprende il viaggio A/R in pullman GT, la funicolare «People Mover», l’ingresso alle chiese dei Gesuati, della Salute e San Giorgio (compreso il campanile) e i battelli privati per raggiungere l’isola di San Giorgio e per il rientro. I soci avranno inoltre in dotazione delle radioguide con auricolari per tutta la giornata. Pranzo da definire.
Per prenotare chiamare il numero 335.61.72.773.
Info: 0523.461839-31 – 50epiu.pc@50epiu.it www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata