50&Più Piacenza sponsorizza la commedia brillante Basta e avanza, rappresentazione teatrale a favore delle suore della Provvidenza per l’Infanzia Abbandonata “Mons. Torta”. Lo spettacolo della compagnia dialettale Filodrammatica Val Vezzeno si terrà sabato 4 novembre alle 21.00 al Teatro Verdi di Fiorenzuola D’Arda.
Le suore della Provvidenza per l’Infanzia Abbandonata “Mons. Torta” si occupano dal 1971 dei bambini in difficoltà in diverse parti del mondo, ed hanno una sede anche a Piacenza.
L’associazione piacentina, da sempre molto attenta alle necessità dei più fragili, ha deciso di contribuire a questa iniziativa benefica dedicata ai più piccoli.
Sempre in questo periodo il presidente provinciale 50&Più Franco Bonini ha offerto, a nome dell’associazione, tante castagne e una cassa di vino Gotturnio agli ospiti di Sereni Orizzonti. In questo modo è stato possibile esaudire il sogno espresso da tanti nella casa di riposo, che da tempo desideravano fare una “castagnata” in giardino. Grazie anche al supporto del gruppo degli Alpini di San Nicolò, che ha portato l’attrezzatura e arrostito le castagne per una merenda dal profumo antico, gli anziani ospiti hanno visto realizzarsi il loro desiderio.
Info: 0523461839-31 – enasco.pc@enasco.it – www.spazio50.org/piacenza
© Riproduzione riservata