Grande successo per le due iniziative di 50&Più Piacenza per la primavera appena iniziata.
Domenica 27 marzo un gruppo di soci si è recato alla scoperta delle ville del Brenta. Ha poi potuto visitare il Santuario della Madonna del Monte Berico, le cui origini sono legate alle due apparizioni della Vergine a Vincenza Pasini. Il gruppo si è poi recato a Villa Valmarana ai Nani, celebre per lo straordinario ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico.
L’escursione si è conclusa con la visita di Vicenza, la città del Palladio e patrimonio dell’Unesco dal 1994 e di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore.
Tutto il fascino della primavera, con i suoi colori e i suoi profumi ha accolto poi domenica 10 aprile i soci piacentini al Parco Giardino Sigurtà, conosciuto come il “più bello d’Europa”.
Il Parco ha vinto diversi riconoscimenti internazionali tra cui il “Word Tulip Award”. Nel corso della visita infatti il gruppo ha potuto ammirare le splendide fioriture primaverili come quelle dei tulipani.
La gita è terminata con la visita di Borghetto sul Mincio e con una guida i soci hanno potuto ammirare i mulini ad acqua che si incontrano, il Ponte Visconteo, fatto costruire nel 1393 da Gian Galeazzo Visconti, e la chiesa parrocchiale dedicata a San Marco Evangelista.
Info: 0523.461839-31 – 50epiu.pc@50epiu.it www.spazio50.org/piacenza/
© Riproduzione riservata