Tre giornate all’insegna della prevenzione. Grazie alla collaborazione della 50&Più provinciale di Pescara, per la prima volta è approdato in città Race for the Cure. La più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, ideata dall’Associazione Susan G. Komen Italia.
Una collaborazione che non nasce per caso, visto che la 50&Più provinciale di Pescara è da anni impegnata nella promozione di una cultura della prevenzione. L’evento di Pescara è il risultato del contributo, oltre che della 50&Più, di diversi attori riuniti attorno al Comitato Abruzzo Susan G. Komen, presieduto da Isabella Marianacci: incontri e collaborazioni con la sanità abruzzese, le istituzioni locali, con molte associazioni regionali di cura ed assistenza.
Oltre alla tradizionale corsa di 5 km e alla passeggiata di 2 km nel centro cittadino, sono state diverse le iniziative di prevenzione, cultura, cura e sport. Nel Villaggio della salute sono stati effettuati oltre 1.000 screening oncologici gratuiti e consulti medici.
Alla manifestazione hanno partecipato più di 5.000 persone. La 50&Più provinciale di Pescara con il presidente, Pino Liberato D’Atri, e la responsabile, Antonella Di Camillo, hanno espresso tutta la loro soddisfazione: «Non possiamo che ringraziare, con grande emozione ed orgoglio, il Comitato Abruzzo, il suo presidente, e tutte le ladies del Comitato direttivo regionale, per averci permesso non solo di camminare dentro la folla rosa e bianca che ha invaso gioiosamente la nostra città, ma di vivere dentro questa esperienza unica, sapendo che sarà solo la prima di tante avventure che insieme affronteremo e promuoveremo.
Speciali ringraziamenti a tutti i volontari per la loro pazienza, tenacia e preparazione».
info: 0854313623
© Riproduzione riservata