Il 23 giugno scorso scorso, presso la sala Convegni Confcommercio Marche Nord, 50&Più Pesaro Urbino ha organizzato – in collaborazione con Terziario Donna – l’evento Tecnologia e Sicurezza Informatica. La protezione dei propri dati è ormai una priorità. Acquisire consapevolezza ci consente di salvaguardare la nostra privacy.
Grazie anche al costante impegno dell’associazione, i senior sono divenuti più attenti e preparati all’uso delle nuove tecnologie. Ormai si informano sulle novità e sulle applicazioni che consentono allo smartphone di divenire un utile supporto per i contatti sociali e per pratiche burocratiche o sanitarie. Ma proprio per il ruolo sempre più centrale che riveste la rete è molto importante conoscere i pericoli a cui vengono esposti i dati personali messi online. Anche per la crescita dei reati e delle truffe informatiche che sovente colpiscono i meno esperti.
Questo è il motivo dell’appuntamento proposto da 50&Più Pesaro Urbino, che per la parte “tecnica” ha fatto ricorso alla FTP, information tecnology solutions, società specializzata in cyber security.
L’idea dell’incontro, che ha ottenuto un forte interesse nel pubblico intervenuto, ha tratto ispirazione della famosa frase di Henry Ford: “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano alla portata di tutti”.
Info: 0721698224 – enasco.pu@enasco.it – www.spazio50.org/pesarourbino
© Riproduzione riservata