50&Più Pesaro Urbino ha collaborato ad un ciclo di webinar dal titolo Menopausa do not disturb ideati da Stella Scarpa, Consigliera Terziario Donna PU.
Si tratta di tre incontri dedicati al benessere della donna, con la finalità di conoscere, prevenire e contrastare i disturbi che deve sostenere durante i cambiamenti ormonali già dal periodo della pre-menopausa. Così da permettere di arrivare alla menopausa in salute e in benessere, evitando malattie metaboliche e cardiovascolari importanti.
È possibile visionare i video degli incontri sul canale Youtube della 50&Più Pesaro-Urbino.
Ecco il programma completo delle lezioni e il relativo link per visionarle:
È il tempo della rinascita femminile. La prima lezione vede come la donna non più vittima dell’avanzare degli anni, ma protagonista di un cambiamento psicoestetico e sessuale. Lezione di psicoterapia e training autogeno a cura della psicologa e psicoterapeuta analitica Alessandra Politi. Dal minuto 39:10, poi, Slow food, le strategie a tavola: nutriamo l’informazione con i consigli del medico nutrizionista Davide Schembri.
Mantenersi in forma toglie anni alla donna e la allontana da pericolose malattie degenerative è la seconda lezione a cura del Dott. Mario Cirilli, Chirurgo cardiovascolare, Primario dell’Ospedale di Macerata. A seguire (al minuto 33:40) Libera la tua femminilità, il ruolo dell’osteopata per migliorare gli equilibri dell’organismo della donna e la sua qualità di vita, con il Prof. Fabrizio Renzoni.
In ultimo, Slow beauty, una lezione di educazione allo slow aging con Marilena Pomante, operatrice del benessere e Stella Scarpa, Beauty personal trainer, Wellness coach e ideatrice di “Benessere in menopausa” (al minuto 26). L’incontro si chiude con Slow fitness (al minuto 02:05:00), in collaborazione con la palestra per patologie croniche Movens e il Fisiologo clinico prof. Matteo Francolini.
Info: 0721698224 – www.spazio50.org/pesarourbino
© Riproduzione riservata