Riprendono dal 21 febbraio una nuova serie di appuntamenti dal titolo Incontri in fattoria organizzati da 50&Più Pesaro Urbino. L’obiettivo di questi sette incontri è di stimolare nei presenti la conoscenza della natura e del proprio corpo, oltre alla creatività e alla socializzazione.
L’evento infatti si svolge in una caratteristica fattoria immersa nello splendido paesaggio collinare nei dintorni del caratteristico borgo di Montefabbri. Nel primo incontro un insegnante di yoga ha introdotto il gruppo ai primi rudimenti della disciplina con facili esercitazioni. Dopo essersi “scaldati” fisicamente, i soci hanno poi potuto ascoltare una naturopata che ha spiegato i principi di questo diverso approccio all’interpretazione dei sintomi e alle cure di taluni disturbi.
Nei prossimi appuntamenti sono previste delle conversazioni con esperti, arricchite da laboratori esperienziali, su diversi temi riguardanti la salute e il benessere: la nutrizione in condizioni patologiche, la preparazione di alimenti funzionali e la ginnastica posturale.
Saranno anche proposti momenti creativi, a cura di Nadia Pezzini, che insegnerà a lavorare terracotta e maiolica e nel periodo pasquale si prepareranno torte ed oggetti a tema.
Info: 0721698224 – enasco.pu@enasco.it – www.spazio50.org/pesarourbino
© Riproduzione riservata