Appuntamento in piena atmosfera natalizia per i soci di 50&Più Pesaro Urbino che lo scorso 18 dicembre sono stati in gita a Sant’Agata Feltria. Nell’ultimo mese dell’anno, il pittoresco borgo si trasforma nel Paese del Natale. La manifestazione, tra le più importanti del centro Italia, propone alle migliaia di visitatori un mercatino natalizio ricco di eventi e di prodotti particolari.
Idee regalo, oggetti di artigianato e decorazioni natalizie dal gusto raffinato. Tutto avvolto in un’atmosfera affascinante e suggestiva. I visitatori, inoltre, percorrendo le strade e le piazze, possono ascoltare il suono dolce e caratteristico delle zampogne. Non solo, possono ammirare gli incantevoli presepi artigianali e, infine, seguire la band itinerante dei Babbo Natale.
Nella piazza del mercato è allestita, inoltre, la Casa di Babbo Natale, e accanto a questa la dimora degli Elfi. All’interno dell’imponente Rocca si trova poi il suggestivo Museo delle Fiabe, dove sono ricreati personaggi, ambienti e atmosfere dei racconti più conosciuti.
Entusiastica partecipazione dei soci pesaresi: tante emozioni e divertimento con l’immancabile pausa conviviale in uno dei ristoranti più caratteristici della zona, Sulla via del ritorno infine, a conclusione della splendida giornata, una passeggiata lungo Viale Ceccarini a Riccione, un classico appuntamento natalizio della Riviera Romagnola.
Info: 0721698224 – enasco.pu@enasco.it – www.spazio50.org/pesarourbino
© Riproduzione riservata