50&Più Perugia ha premiato, il 30 ottobre, i suoi 30 Maestri del Commercio con una grande manifestazione che si è svolta nella prestigiosa cornice della Sala dei Notari.
“Si tratta di una manifestazione che si svolge in tutta Italia, nelle 107 Associazioni 50&Più provinciali, e rappresenta un momento molto importante dell’attività associativa di 50&Più”, ha sottolineato nell’introduzione il Presidente 50&Più Perugia e 50&Più Umbria Giancarlo Acciaio. “L’obiettivo è di celebrare persone che hanno dedicato la propria vita al lavoro, allo sviluppo e alla vitalità dell’economia locale”.
Il riconoscimento è una spilla raffigurante l’Aquila di Calimala: d’Argento per coloro che hanno superato i 25 anni di attività, d’Oro per celebrare i 40 anni d’attività e di Diamante per chi ha superato i 50 anni di attività.
L’Aquila di Calimala, presente anche nel logo di Confcommercio, discende infatti dal simbolo dell’Arte dei Mercatanti o di Calimala di Firenze, le cui prime notizie risalgono al 1150.
I premiati, dieci per ogni categoria, erano selezionati tra i soci di 50&Più Perugia e provenivano da tutta la provincia.
Le autorità presenti
La manifestazione si è svolta in un clima di grande festa, grazie anche alla numerosa presenza di familiari ed amici dei “Maestri”, che al termine hanno partecipato anche ad un momento conviviale.
Molte le autorità presenti, a partire dall’Assessore al Commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli e la Consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi. Ha presenziato anche il Presidente della Camera di Commercio Umbria e della Confcommercio Umbria Giorgio Mencaroni.
Folta anche la rappresentanza della 50&Più, a partire dal Vice Presidente Sebastiano Casu, i l Presidenti Regionali della Toscana, Antonio Fanucchi e delle Marche Enzo Chionne. Inoltre, sono intervenuti anche il Presidente 50&Più Pesaro Alberto Dolci e il Presidente 50&Più Ascoli Piceno Guido Nardinocchi.
Ha presentato la cerimonia Giacomo Marinelli Andreoli, Direttore di Umbria TV, con la regia di Marco Caccinelli, Vice Presidente Vicario 50&Più Perugia.
Info: 0755067178 – enasco.pg@enasco.it – www.spazio50.org/perugia
© Riproduzione riservata