Torna da sabato 27 aprile fino al 5 maggio il Festival dell’Arte 50&Più organizzato da 50&Più Perugia, evento dedicato ai pittori over 50 residenti in Umbria.
La manifestazione giunta alla quarta edizione e presentata il 23 aprile si aprirà con il ricordo di Pietro Crocchioni, compianto e indimenticato pittore e fotografo. Alla direzione artistica Adriana Gigliarelli, che ha illustrato il programma del festival che si terrà al Centro Congressi Alessi di via Mazzini da sabato alle 16:30.
Diverse le iniziative speciali nel corso dell’evento, a partire dal pomeriggio del 30 aprile con un incontro dedicato alla poesia in cui interverranno 10 poeti. A seguire il 1° maggio la performance di pittura ad acquerello e il 2 maggio una tavola rotonda sull’arte con lo storico e critico d’arte Andrea Baffoni.
Sabato 4, invece, avrà luogo la presentazione del libro in vernacolo perugino “Duquà dal ponte” di Pierpaolo Vicarelli con intervalli musicali di Giorgio Acciaio. Domenica 5 maggio, infine, alle 16:30 si terranno le premiazioni del Festival dell’Arte organizzato da 50&Più Perugia alla presenza di Andrea Baffoni e con l’esibizione del tenore Maurizio Galleni. Le opere vincitrici dei primi tre premi parteciperanno alla mostra delle migliori opere del Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia 50&Più. La mostra verrà allestita nel corso della Settimana della Creatività in previsione dal 29 giugno al 5 luglio a Madonna di Campiglio.
Info: 0755067178 – enasco.pg@enasco.it – www.spazio50.org/perugia
© Riproduzione riservata