Dal 22 al 29 aprile presso la prestigiosa sede del Centro Servizi Galeazzo Alessi, ex Borsa delle merci della Camera di Commercio, in Viale Mazzini, si svolge la 4° edizione di “50&Più Perugia… in arte” organizzata da 50&Più Perugia con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Camera di Commercio e Confcommercio Umbria.
La manifestazione prevede un ricco programma, una vasta area espositiva e il Concorso di Pittura. L’apertura dell’area espositiva è prevista dalle ore 16:00 alle ore 19:00 nei giorni feriali, mentre nei giorni 23 e 24 aprile sarà effettuata anche un’apertura mattutina dalle 10:30 alle 13:00.
Due le novità per questa edizione: lo spazio per altre espressioni artistiche come la recitazione, la video poesia, la tecnica degli origami, la fotografia e tanto altro e l’iniziativa “Adottiamo un’artista”. Quest’ultima permette ad ogni artista in concorso l’abbinamento con un negozio che ospiterà per due settimane l’opera dello stesso.
Il Concorso di Pittura prevede la partecipazione di 50 artisti concorrenti. Le opere in concorso saranno sottoposte al vaglio di una giuria di esperti che decreterà per i vincitori un premo in denaro così suddiviso: al primo classificato euro 1.000,00; al secondo euro 600 e al terzo euro 400,00. La giuria inoltre consegnerà ai 10 artisti classificati al quarto posto ex equo una Targa 50&Più e assegnerà tre menzioni speciali e tre segnalazioni.
Tutti gli artisti riceveranno infine un assortimento di gadget 50&Più e il catalogo a colori della manifestazione che conterrà le loro opere.
Info: 0755067178 – enasco.pg@enasco.it – www.spazio50.org/perugia
© Riproduzione riservata