Nella splendida cornice della Sala degli Affreschi del Collegio Borromeo si è tenuta la tradizionale e attesa premiazione dei Maestri del Commercio promossa da 50&Più, Confcommercio e Ascom. Sono intervenuti la vice presidente nazionale 50&Più, Brigida Gallinaro, il presidente della 50&Più provinciale di Pavia, Piero Mariani, Monsignor Luigi Pedrini, Don Alberto Lolli della Curia Vescovile, il direttore Ascom di Pavia, Gian Pietro Guatelli, Giovanni Merlino per la Camera di Commercio, il sindaco di Pavia, Mario Fabrizio Fracassi, l’assessore al Commercio del Comune, Roberta Marcone, il questore, Gerardo Acquaviva, il prefetto della provincia, Silvana Tizzano.
«Per tutti noi questa cerimonia è importante e fa parte della nostra storia. Prima di tutto vogliamo riconoscere pubblicamente il valore di chi per anni si è impegnato con successo in un’attività che ha dato frutti per sé e per un’intera comunità», ha dichiarato il presidente Mariani.
Non solo Aquile del Commercio: consegnate le borse di studio del Premio al profitto scolastico “M. Bottelli”, riservato ai figli o nipoti dei soci di tutta la provincia, che si sono distinti nell’impegno formativo. Dal prossimo anno la borsa di studio si trasformerà in un incentivo per il proseguimento del percorso formativo o universitario. I neo diplomati premiati: Simone Berganti, Annamaria Mintineo, Chiara Tambornini, Micol Chiara Paloschi. Prima della premiazione dei “Maestri” è stata conferita una targa al presidente emerito della 50&Più provinciale di Pavia, Romano Cantella, quale ringraziamento per il suo impegno profuso in tanti anni all’interno dell’Associazione. Inoltre, anche quest’anno è stato assegnato il Premio “50&Più Donna – una presenza attiva” consegnato a Luisa Torresani, presidente della 50&Più provinciale di Cremona.
Sono stati premiati con l’Aquila d’Argento (25 anni di attività): Lorena Boccardo, Milena Fasani, Walter Lodola;
con l’Aquila d’Oro (40 anni di attività): Giovanni Borghi, Massimiliano Ceci, Luigi Crosio, Bianca Ferro, Vincenzo Di Buduo, Angela Maffei, Salvatore Mandaroni, Graziana Pedini, Teresa Maria Zucchi;
con l’Aquila di Diamante (50 anni di attività): Michele Baldini, Edoardo Borsa, Diana Maria Bozzetti, Ubaldo Izzo, Giuseppe Piccolino, Salvatore Tilocca, Pieranna Tosi, Adriano Ubezio, Giorgio Vallè.
Info: 038228411 – www.spazio50.org/pavia
© Riproduzione riservata