Dopo il grande successo del pranzo sociale del 17 dicembre 50&Più Parma presenta le nuove iniziative per la primavera.
Si parte sabato 9 marzo con Donne in cammino. Un’escursione guidata attraverso i sentieri del Parco Fluviale del Taro, con delle soste per leggere dei brevi testi al femminile. Un’occasione per stare insieme nella natura e con la compagnia di buone letture.
Prevista, poi, per domenica 9 aprile la visita al Museo Civico di San Domenico, a Forlì, che ospita la mostra Preraffaelliti, Rinascimento Moderno. Oltre trecento opere tra dipinti, sculture, mobili, ceramiche, gioielli e manoscritti provenienti da istituzioni nazionali e internazionali che mostrano il profondo impatto che ebbe la storia dell’arte italiana su quella
inglese.
Il mese di maggio invece sarà la Toscana la protagonista delle gite dell’associazione parmense. Domenica 12 maggio infatti la meta sarà la città di Siena. Con un tour guidato si visiteranno i luoghi simbolo della città tra cui il Duomo, la Cattedrale dell’Assunta che ospita opere di Michelangelo, Donatello Bernini. Domenica 26 maggio infine 50&Più Parma propone come iniziativa una visita guidata in Valdarno, a Figline Valdarno. La cittadina sotto il dominio della famiglia dei Medici raggiunse il massimo splendore ed oggi offre un centro storico ancora circondato da una cerchia di mura trecentesche quasi intatte. Prevista anche una sosta in una fattoria per la degustazione di formaggi ed in un frantoio per l’olio e al termine trasferimento al ristorante per il pranzo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare la sede 50&Più Parma allo 0521944278 o telefonare allo 3478673103.
Info: 0521944278 – enasco.pr@enasco.it – www.spazio50.org/parma
© Riproduzione riservata