Proseguono le proposte di 50&Più Parma per il mese di settembre. L’appuntamento questa volta è per andare a visitare Villa Sigurtà a Valeggio sul Mincio nella giornata di domenica 25 settembre.
Considerata uno dei maggiori gioielli architettonici veneti, questa villa di scuola palladiana vanta tra i suoi ospiti diversi personaggi storici. Dal Risorgimento in poi infatti i suoi proprietari hanno ospitato re e nobili di molte casate e diversi scienziati ed artisti, tra cui Napoleone III, Francesco Giuseppe ed Alexander Fleming. Dopo la visita della villa è previsto il pranzo al ristorante e si prosegue con la scoperta del Giardino Sigurtà, uno dei più belli in Italia.
La quota è di 85 euro per i soci e 90 per i non soci e comprende trasporti, ingressi, assicurazione e pranzo. La gita sarà effettuata al raggiungimento di 30 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 3334645779. Il pagamento della quota dovrà avvenire presso la Segreteria 50&Più nella mattina del 16 o del 19 settembre.
Info: 0521944278 – enasco.pr@enasco.it – www.spazio50.org/parma
© Riproduzione riservata