Domenica 27 novembre si è tenuta la premiazione di 32 Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Palermo. La consegna delle Aquile di Diamante, d’Oro e d’Argento, rispettivamente per i 50, 40 e 25 anni di attività ha avuto luogo nella Sala Terrasi della Camera di Commercio. Un momento dedicato al grande ruolo sociale ed economico svolto dai premiati, come ha sottolineato nel suo messaggio d’apertura il Presidente nazionale 50&Più Carlo Sangalli. “Il riconoscimento ai “maestri” parla del loro rapporto di amicizia, prossimità, confidenza e vicinanza con la città, di un legame quasi personale tra le imprese del territorio e la comunità”.
La premiazione
Sul palco si sono succedute diverse autorità oltre al vicepresidente vicario 50&Più Palermo, Renzo Di Cesare, e al segretario 50&Più provinciale, Marzia Lionti. Hanno infatti consegnato le Aquile l’assessore comunale alle Attività Produttive, Giuliano
Forzinetti, il presidente Consiglio comunale, Giulio Tantillo, e la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio.
“Oggi festeggiamo autentiche colonne del commercio cittadino – così ha introdotto Renzo Di Cesare – 32 nuovi “maestri” che meritano l’affetto e la riconoscenza della comunità. Questo perché, con la loro dedizione al lavoro, hanno rappresentato e continuano a rappresentare piccoli pezzi del tessuto economico e che hanno sfidato difficoltà non indifferenti grazie al loro entusiasmo. Un vero esempio per i più giovani”.
“In due settimane – ha poi aggiunto Patrizia Di Dio – ho vissuto la premiazione dei negozi storici e quella dei Maestri del Commercio, comprendendo bene il significato di questi riconoscimenti. I quali sottintendono esperienza, capacità, conoscenza, saperi, responsabilità, talento, intuito, ma soprattutto tanta passione imprenditoriale. Quest’anno la cerimonia è stata particolarmente significativa ed emozionante perché ad essere premiato è stato anche il mio maestro: mio padre. Lui, insieme a mia madre, è stata la mia guida e il mio riferimento nella vita e nell’attività aziendale. Viene ancora in azienda a 84 anni, merita il titolo perché continua a crederci, a mettere amore e passione nel lavoro e in ciò che ha creato.
Info: Tel. 091334920 – enasco.pa@enasco.it – www.spazio50.org/palermo/
© Riproduzione riservata