Sono riprese con slancio le attività autunnali organizzate e proposte da 50&Più Padova. Il 29 settembre è stata organizzata un’interessante visita guidata al nuovo Museo della Natura e dell’Uomo. Situato nel centro di Padova, gestito e curato dall’Università, non solo ospita collezioni di mineralogia, geologia e paleontologia, zoologia e antropologia delle varie ere geologiche, ma è il più grande museo scientifico universitario d’Italia.
Il 6 ottobre è stata invece l’occasione per la visita a Villa Selvatico a Battaglia Terme. La villa veneta, situata sui Colli Euganei di ispirazione palladiana, ha offerto ai soci oltre al suo paesaggistico panorama e i giardini termali la possibilità di visitare le meravigliose stanze con pregevoli affreschi e dipinti ad olio. Per altre attività e corsi che l’associazione padovana propone sono aperte le iscrizioni per il corso di informatica, il martedì dalle 10.00 alle 11.30 presso la Sala Consiglio della Confcommercio, bocce e burraco presso il Bocciodromo Comunale di Padova e i corsi di francese e inglese.
Gli appuntamenti previsti per il mese di novembre sono il 12 la tradizionale Festa della Castagnata e alla fine del mese la Biennale di Venezia. Nel corso della castagnata saranno premiati i soci che si sono distinti alle Olimpiadi 50&Più e al Concorso 50&Più. Saranno inoltre proclamati i vincitori del Concorso Fotografico Le mie vacanze istituito dall’associazione padovana.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 3347881770.
Info: 049655130 – enasco.pd@enasco.it – www.spazio50.org/padova
© Riproduzione riservata