Per il mese di novembre 50&Più Padova propone ai suoi soci un ricco ventaglio di proposte.
Si parte giovedì 3 con la presentazione nella sede 50&Più di Via Zambarella dei nuovi corsi di francese e informatica che inizieranno, sempre in sede, da venerdì 5 alle ore 10. Il corso di informatica, tenuto dal dottor Franchini, verterà principalmente sullʼuso di smartphone e tablet con sistema Android.
Venerdì 12 novembre la proposta per gli amanti dell’arte è una visita della Biennale di Architettura a Venezia, con partenza dalla stazione ferroviaria alle ore 9,30.
Una grande Festa della Castagnata, presso il ristorante “Al Bosco” di Montegrotto Terme, è prevista invece per domenica 21 novembre. Un’occasione per pranzare insieme e proseguire in allegria con vino e castagne, per concludere con la premiazione dei soci che si sono distinti alle Olimpiadi 50&Più e al recente Concorso 50&Più Prosa. Poesia, Pittura e Fotografia.
Infine venerdì 26 novembre l’appuntamento, assolutamente da non perdere, è con il terzo incontro con gli Affreschi del Trecento di Urbs Picta, motivo che ha reso Padova patrimonio dell’Unesco. Questa volta la visita riguarderà la Cappella degli Scrovegni ed il polo Museale degli Eremitani con la sua meravigliosa Chiesa e la relativa Cappella Ovetari.
Info: 049655130 – enasco.pd@enasco.it – www.spazio50.org/padova
© Riproduzione riservata