Nel rispetto di tutte le precauzioni necessarie, sono riprese in questi giorni le attività della 50&Più Padova. La prima uscita è avvenuta visitando Borgo della Paglia e i suoi dintorni. Oltre all’emozione di ritrovarsi, la visita si è rivelata un successo grazie anche alla guida Rosanna che ha saputo conquistare il gruppo con aneddoti e curiosità.
Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 16 ottobre. Si va a Rovigo per vedere la mostra Marc Chagall: Anche la mia Russia mi amerà presso Palazzo Roverella.
Sarà questa l’occasione per conoscere meglio il mondo fatto di sogni e meraviglia di uno degli artisti più amati del Novecento: Marc Chagall. Un mondo fantastico, scritto con un’originalissima lingua poetica, dove tutto può accadere, ispirato dalla visionaria tradizione culturale della Russia, ricca di immagini e di leggende.
Dopo il pranzo nel pomeriggio è prevista la visita alla Villa Baoder detta “La Badoera”, a Fratta Polesine. Patrimonio dell’Unesco, la Villa, edificata tra il 1555 ed il 1557 è considerata tra le più prestigiose del Veneto.
Domenica 15 novembre, infine, si terrà il tradizionale pranzo della “Castagnata” presso il Ristorante Montegrande di Rovolon. Con l’occasione saranno premiati ed esposti i lavori dei soci che hanno aderito all’edizione padovana del Concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia in tempo di Coronavirus.
Info: 049655130 – 3332342101 – www.spazio50.org/padova
© Riproduzione riservata