Sono davvero tante e diverse le iniziative messe in campo da 50&Più Padova a partire dall’inizio di ottobre.
Riparte infatti il corso di francese, a cura della dott.ssa Gioia Segalli, che si terrà il venerdì dalle ore 10:00 alle
11:30. A questo si affianca un nuovo corso base di inglese, con la dott.ssa Carmen Soloni, il giovedì sempre con l’orario dalle ore 10:00 fino alle 11:30. A breve dovrebbe partire inoltre anche un corso di informatica.
Per i più sportivi riprendono le due sedute settimanali di Acqua Gym presso l’Hotel di Montegrotto, curate dal consigliere Gnocco Gianni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 339/7845535 .
Dal 23 al 28 ottobre poi a Stresa si terrà la Settimana della Creatività a cui partecipano molti soci di Padova iscritti al Concorso 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia. Le opere selezionate dalla giuria saranno infatti premiate nel corso della manifestazione. Inoltre, 50&Più Padova propone due giorni al Lago Maggiore con il pullman per essere presenti all’evento; per adesioni e prenotazioni chiamare i numeri 335/1299510 o 334/7881770.
Rimanendo in ambito artistico, è stata posticipata la data per inviare le opere per il concorso di fotografia lanciato quest’estate dall’associazione padovana. Il tema è “..la mia vacanza” e per partecipare bisogna inviare, tramite whatsapp, due foto con il titolo e nome e cognome del partecipante. Le opere saranno poi stampate e giudicate da una giuria esterna che selezionerà le vincenti.
La premiazione si terrà in occasione della tradizionale Festa della Castagnata, che quest’anno si terrà nella prima settimana di novembre.
Altri appuntamenti vedranno come protagonisti, in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dell’Università degli Studi di Padova, i musei convenzionati e gestiti direttamente dai docenti universitari.
Info: 049655130 – enasco.pd@enasco.it – www.spazio50.org/padova
© Riproduzione riservata