La cerimonia di premiazione dei Maestri del Commercio, organizzata dalla 50&Più di Oristano e tenutasi presso la Confcommercio locale il 1° dicembre, ha visto come ospite d’onore della serata Sebastiano Casu, Presidente Regionale dell’Associazione nonché Vice Presidente Vicario Nazionale. Per l’amministrazione comunale era presente il vice sindaco e l’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna.
Sono intervenuti anche i Segretari Provinciali e i Presidenti delle sedi 50&Più della Sardegna. Infine, ospite particolarmente gradito, il professor Raimondo Zucca, docente universitario, archeologo e direttore del Museo cittadino, che è entrato a far parte dell’Associazione. L’evento è iniziato con un minuto di silenzio in memoria di Alberto Pomogranato, noto esponente di Confcommercio, recentemente scomparso. Dopo i saluti del Presidente, la serata è proseguita con gli interventi del vice sindaco Massimiliano Sanna e del Vice Presidente Vicario 50&Più Casu, che ha illustrato l’importanza dell’attività svolta dai soci che per molti anni hanno svolto un’attività di intermediazione nel commercio e nei servizi.
Le premiazioni sono state piacevolmente intervallate dagli stacchi musicali della formazione Accordo Acoustic Trio e dall’intervento di Giorgio Luciano Pani, Vice Presidente Vicario di Oristano nonchè scrittore e poeta, che ha recitato la poesia Quando un amico vola via, dedicata proprio alla scomparsa di Alberto Pomogranato.
Aquile d’Argento (25 anni d’attività): Carlo Carta, Mario Fanari, Riccardo Frongia, Gian Mario Ibba, Gianni De Muro, Maria Luigia Pavanetto, Bruno Usai, Osvaldo Porceddu, Giuseppina Pilloni.
Aquile d’Oro (40 anni di attività): Angelo Capone, Aldo Catullo, Mario Cisci, Giuseppe Porcedda, Giovanni Corrias, Andrea Piras, Vittorino Vincenzo Ortu, Giovanni Paolo Ortu, Augusto Pia, Sergio Picozzi, Giovanni Antonio Sanna, Giovanna Spada, Bartolo Muroni, Carlo Pietro Salvatore Spanu.
Aquile di Diamante (50 anni di attività): Salvatore Faedda, Augusto Grossi, Gennaro Russo, Dario Boassa, Mario Manca, Mario Serra.
Al termine è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti e sono stati ringraziati tutti gli organizzatori.
Info: 078373612 – www.spazio50.org/oristano
© Riproduzione riservata