50&Più Oristano organizza per sabato 16 ottobre alle ore 16.30 la conferenza La Storia di Oristano – Da Barisone I alla fine del Giudicato d’Arborea.
Il relatore dell’incontro, che si terrà nella Sala convegni Unifidi presso Confcommercio via S. Mele Oristano, è il Prof. Piero Ortu.
L’appuntamento sarà arricchito da alcuni suggestivi interventi che permetteranno di immergersi nelle storie proposte, a partire, alle ore 16.30, dalla vestizione di Eleonora d’Arborea impersonata da Rafaela Ennas. Seguirà una sfilata dei costumi della corte storica medievale del Giudicato d’Eleonora di Ottavio Ponti e Pina Atzei. Anche presente il gruppo folk Città di Oristano che sfilerà coi costumi tradizionali sardi. A concludere l’intervento del coro polifonico etnico Eleonora d’Arborea di Oristano diretto dal maestro Antonello Manca.
Coordinerà l’evento il dottor Mario Virdis, mentre Silvana Deidda curerà le presentazioni. L’associazione culturale fotografica AssoPhoto realizzerà per l’occasione un filmato sui monumenti di Oristano in età giudicale.
Per partecipare telefonare ai n. 3482494762 e 3478890807 da mercoledì 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 12. Si ricorda che, a causa delle restrizioni sanitarie vigenti per la pandemia, i posti sono limitati. Si prega quindi di disdire in caso di problemi, sempre negli stessi orari e agli stessi numeri.
Info: 078373612 – www.spazio50.org/oristano
© Riproduzione riservata