È stata una grande “squadra” che ha coinvolto più generazioni dai bambini ai nonni, tutti insieme per partecipare alla prima edizione della Ciclopedalata ecologica, organizzata dalla 50&Più provinciale di Oristano presieduta da Augusto Grossi. In diverse centinaia hanno partecipato all’appuntamento pedalando lungo un percorso di 15 km, con diverse soste di ristoro, adatto a tutte le età con partenza dal Palazzetto dello sport “Sa Rodia” di Oristano e con tappa finale alla marina oristanese.
Una gioiosa sfilata di giovanissimi, tra cui 80 bambini, ragazzi, adulti e anziani. Una manifestazione molto apprezzata che ha riunito nuove e vecchie generazioni, godendo della compagnia reciproca, degli stessi benefici che una “giornata ecologica” può regalare: il benessere pisco-fisico, la salvaguardia dell’ambiente, la salubrità dell’aria contro l’uso eccessivo dell’auto. L’evento è stato possibile grazie al supporto dell’associazione sportiva dilettantistica “Bike-Or-Team A.S.D” e al contributo di diversi sponsor che hanno supportato la manifestazione: Crai e Centro Cash, sono stati gli sponsor principali che hanno anche fornito gran parte dei prodotti di ristoro.
A gestire la giornata ecologica, facendo anche da cronista, Carlo Spanu, socio di 50&Più e tecnico federale di ciclismo, che ha anche diretto le estrazioni dei numerosi premi ai partecipanti. In particolare, si è trattato della messa in palio di biciclette nuove di zecca offerte dalla 50&Più, da Bici Cabella, Bici Dore e Bici Masala. La ciclopedalata si è conclusa con applausi e sorrisi e la voglia di ripetere l’esperienza l’anno prossimo.
info: 078373612
© Riproduzione riservata