Slalom gigante in doppia manche, slalom speciale, sci di fondo classico e pattinato, camminata di regolarità. Sono state le 5 discipline della IV edizione delle Olimpiadi di 50&Più
Gareggiare in alta quota, sci ai piedi, a 50 anni e oltre. Mettersi in gioco, con la voglia di divertirsi e in amicizia. I valori dello sport sono sempre alti tra i 50&Più e lo sono stati anche alla IV edizione delle Olimpiadi invernali che si sono tenute a Sansicario (To), nel rinomato comprensorio sciistico della Via Lattea. La classifica a squadre è stata vinta dalla 50&Più provinciale di Massa Carrara, che ha guadagnato ben 397 punti; secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo (181 punti) e terzo per Lucca (127 punti) che, nella passata edizione, aveva raggiunto la vetta.
Un Trofeo che la squadra ha ricevuto con grande entusiasmo ed emozione e che arriva dopo il 5° posto raggiunto nella precedente edizione. A Massa Carrara un altro podio importante della classifica assoluti donne: con 56 punti la campionessa è Morena Fruzzetti, seguita dalla romana Silvia Paola Chiaratti, con 44 punti, e terza, ancora un’atleta di Massa Carrara, Francesca Pisani, con 31 punti. Per la classifica assoluta uomini, il titolo di campione è andato a Guido Angelini, di Genova, che con 68 punti ha superato il campione dell’anno scorso, Nicola Fontana di Vicenza (65 punti), e il bergamasco Stefano Bani (61 punti).
Con 21 squadre provinciali e oltre 170 partecipanti, l’edizione di quest’anno ha registrato il numero più alto di iscrizioni e affluenza alle gare. Soddisfazione dai vertici della 50&Più per l’importante risultato raggiunto che segna una costante crescita di questo evento sportivo, nato solo quattro anni fa. Ma le gare e il sano agonismo non finiscono qui: il prossimo appuntamento è con la XXVII edizione delle Olimpiadi estive di 50&Più, in Abruzzo, a Moltesilvano (Pe), dal 6 al 14 settembre 2020.
La classifica a squadre è stata vinta dalla 50&Più provinciale di Massa Carrara, che ha guadagnato ben 397 punti; secondo posto per la squadra provinciale di Bergamo (181 punti) e terzo per Lucca (127 punti) che, nella passata edizione, aveva raggiunto la vetta. Un Trofeo che la squadra ha ricevuto con grande entusiasmo ed emozione e che arriva dopo il 5° posto.
© Riproduzione riservata