Lo scorso 28 ottobre un gruppo di soci napoletani ha partecipato alla visita presso il Museo del Mare. L’evento, organizzato da 50&Più Napoli, è inserito negli appuntamenti associativi denominati “Napoli in tour” che l’associazione campana organizza mensilmente. Ad accoglierli il professore Antonio Mussari, fondatore del museo, insieme all’architetto e socia 50&Più Paola Pozzi che ha condotto i partecipanti in un piacevole viaggio attraverso informazioni e proiezioni video sul tema del mare.
La visita guidata è proseguita in compagnia dell’ingegnere Luigi Ombrato, profondo conoscitore della materia, che ha appassionato i visitatori con i racconti sulla storia dei vascelli, delle brigatine e delle corvette. I meravigliosi esemplari di autentico modellismo d’autore esposti e la storia della marineria nel periodo borbonico hanno impreziosito ancora di più la visita nel variegato mondo della navigazione.
A conclusione del tour una passeggiata sul pontile di Bagnoli e una sosta in una tipica pizzeria hanno completato una bella giornata tutta a “gonfie vele”.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata