Si intitola “Il valore dell’esperienza” il ciclo di appuntamenti organizzati da 50&Più Napoli nella Sala Convegni “Cavalier Vincenzo Cozzolino” da ottobre a dicembre 2023.
Il primo appuntamento si è svolto il 5 ottobre alle 16.30 con l’incontro “Attenti alle truffe”. Ad introdurre l’evento il presidente 50&Più Napoli Maurizio Merolla, coadiuvato dal giornalista Michelangelo Jossa e dall’avvocatessa Flavia Chiarolanza, che ne è stata anche moderatrice.
Grazie alla presenza di autorevoli ospiti il convegno ha fornito un servizio di prevenzione e approfondimento sul tema delle truffe a danno di anziani, persone fragili e giovani navigatori della rete. All’incontro erano presenti il dottor Paolo Albano, ex procuratore della Repubblica, Antonio Serpico, vice questore della Polizia di Stato e l’avvocato Manlio Merolla, esperto di diritto di famiglia e diritto minorile. Inoltre, in rappresentanza del Comune di Napoli presenti il dottor Ermanno Corsi e la dottoressa Maria Caniglia, presidente della IV Municipalità.
Il primo degli appuntamenti de Il valore dell’esperienza ha riscosso un notevole successo di interesse e di pubblico e stimolato la curiosità dei soci napoletani per i prossimi incontri.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata