Il 28 novembre scorso si è svolto il primo degli incontri mensili, organizzati da 50&Più Napoli nella Sala Eventi Cozzolino, dedicati alla presentazione contemporanea di due libri. I libri proposti sono stati il romanzo Nina o sia la pazza per amore di Anita Curci e il saggio di lingua napoletana È bello ’o mangia’ di Luciano Galassi.
Ad aprire l’incontro i saluti del Presidente 50&Più Napoli Maurizio Merolla e, a seguire, la docente di storia Patrizia Milone ha presentato il romanzo di Anita Curci, ambientato a Napoli nel decennio antecedente alla Rivoluzione Partenopea. Nel corso della relazione l’autrice ha intrattenuto i presenti leggendo qualche pagina del volume.
Per il saggio di Luciano Galassi è stato lo stesso presidente Merolla a svolgerne un breve ma intenso esame critico mentre l’attrice Liliana Palermo ne ha letto alcuni brani con la consueta bravura. Per concludere questo incontro dallo spiccato sapore napoletano il pubblico presente ha potuto gustare degli squisiti tarallucci accompagnai dall’Aglianico, ottimo vino campano.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata