Si è conclusa il 24 febbraio scorso la prima edizione del Concorso di poesia “W i nonni” indetto ad ottobre 2020 da 50&Più Napoli. Il concorso, che ha suscitato grande partecipazione, ha visto l’invio di oltre 40 poesie composte da bambini tra i 6 ed i 10 anni, nipoti dei soci 50&Più.
La Commissione composta da cinque giurati ha scelto, tra le tante opere ricevute, le 5 poesie da premiare ex aequo. La premiazione, avvenuta presso la sede napoletana nel rispetto della normativa anti Covid, ha visto i piccoli poeti vincitori alternarsi per ricevere il diploma, la targa ed un buono spesa del valore di € 70. Successivamente hanno ricevuto, al proprio domicilio, un attestato di partecipazione al primo Concorso di poesia “W i nonni”.
«Il Concorso, seppur tenutosi con delle restrizioni – ha commentato il presidente provinciale Vincenzo Cozzolino -, ha riscontrato entusiasmo e partecipazione. 50&Più di Napoli è riuscita con questa iniziativa a tenere vivo lo spirito associativo. L’auspicio è che a questa prima edizione del concorso ne possano seguire altre».
Info: 0812514037 – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata