Nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Il valore dell’esperienza”, organizzati da 50&Più Napoli e curati dal giornalista scrittore Michelangelo Iossa, il 7 novembre, presso la Sala Convegni “Cav. Vincenzo Cozzolino” della sede partenopea, si è svolto l’incontro “Una vita per il calcio”.
Dopo i saluti del presidente Maurizio Merolla, è stato presentato l’ospite dell’incontro: il calciatore Elia Greco, campione del Napoli negli anni Cinquanta e Sessanta. Greco ha intrattenuto il folto pubblico presente illustrando le differenze tra il gioco di oggi e quello di ieri soffermandosi sulla dedizione allo sport dei giocatori di un tempo. È seguito un dialogo con i soci presenti con domande e curiosità alle quali il calciatore ha risposto in modo semplice ed esaustivo.
Erano presenti al convegno il Consigliere comunale e Presidente della Commissione Sport, l’avvocato Gennaro Esposito, il Procuratore Paolo Albano, l’ex vicequestore Gerardo Puopolo e Vito Leonardi, Presidente della Associazione Sportiva A.P. Virtus Partenopea, la seconda polisportiva più antica d’Italia.
Al termine Elia Greco è stato omaggiato di una splendida scultura realizzata dall’artista Maria Rosaria Petrungaro e della tessera socio onorario 50&Più. Inoltre, ha ricevuto una targa donata dal Comune di Napoli-Assessorato allo Sport, consegnatagli dal Consigliere Esposito.
Ottimo risultato per 50&Più Napoli che prosegue la sua attività con iniziative volte alla promozione della cultura, anche sportiva, del sano intrattenimento e dell’informazione affinché i soci possano restare sempre al passo con i tempi.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata