In una basilica gremita i soci napoletani hanno assistito sabato 4 novembre alla Santa Messa organizzata da 50&Più Napoli. La funzione religiosa è stata dedicata al ricordo dei propri soci che non ci sono più. Ad accogliere il rito la Reale Basilica Pontificia di San Francesco di Paola. Ubicata in piazza del Plebiscito, la chiesa è considerata uno dei più importanti esempi di architettura neoclassica in Italia nonché basilica minore.
Ha celebrato la Santa Messa il parroco padre Mario Savarese, accompagnata all’organo e ai canti la Maestra e soprano Rosa Montoro e il tenore Angelo de Biase. A leggere i salmi Massimo Ursilli e Maurizio Merolla, rispettivamente segretario e presidente provinciale dell’associazione partenopea.
Al termine della SS Messa i soci hanno visitato la Mostra d’arte del pittore Nicola Migliozzi, situata nella Cappella laterale della Basilica, con una personale dedicata al tema della “Passione di Cristo”.
Soddisfazione e ringraziamenti, per la emozionante e meritevole iniziativa, sono stati espressi dai tanti soci presenti.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata