Nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Dialoghi”, organizzato da 50&Più Napoli, si è svolto il 18 marzo scorso alle ore 17.00 l’incontro Donne, Tempio di Dio, presso la sala “Vincenzo Cozzolino”. All’evento ha partecipato il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli.
L’incontro ha visto la collaborazione dell’Associazione Eventi2000, dell’Associazione Balletto Classico Campano e dello Sportello antiviolenza Nido d’amore. Sfruttando l’occasione dovuta a due ricorrenze importanti – la Festa della Donna e l’avvento della Pasqua – l’incontro è stato incentrato sul tema della figura femminile.
Ad introdurre il prestigioso ospite e relatore il presidente provinciale 50&Più, Maurizio Merolla, mentre Giovanna Scuderi, giornalista ed editrice del giornale mensile Agorà Giovani, ha svolto il ruolo di moderatrice. Il Vescovo Emerito di Napoli ha offerto una profonda analisi sul ruolo della donna nella società contemporanea, condividendo riflessioni sul tema ed evidenziando l’importanza di una visione intergenerazionale per meglio comprendere l’evoluzione del suo ruolo.
Al termine dell’incontro, il Cardinale emerito ha espresso parole di apprezzamento ed elogio per 50&Più Napoli, sottolineando l’organizzazione impeccabile dell’evento e la promozione di dibattiti significativi sulla tematica trattata.
La partecipazione attiva del pubblico e l’approfondimento delle questioni sollevate hanno reso l’incontro un momento di riflessione profonda e di connessione. L’evento è visibile in un breve video.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata