Giovedì 2 dicembre nella sede di 50&Più Napoli è iniziato il nuovo ciclo di eventi letterari e cultura Un Libro per amico che va ad arricchire le già numerose iniziative proposte dall’associazione.
Un evento fortemente voluto dal Presidente provinciale 50&Più Vincenzo Cozzolino. Ogni mese infatti sarà presentato un libro e al termine dell’incontro l’autore ne donerà una copia all’associazione partenopea. In questo modo crescerà una libreria a disposizione di tutti gli associati che amano la lettura.
Per questo primo appuntamento l’opera presentata è stata “Nomen omen – Così parlò la Sibilla” di Gianfranco Cervone. Tra gli intervenuti, oltre all’autore, la scrittrice Enza d’Esculapio, che ha condotto l’evento, e l’attrice Liliana Palermo che ha letto alcuni brani del romanzo. È un racconto giallo, che si svolge nei pressi di un Liceo della città di Napoli. Un brutale assassinio e un’inquietante profezia fanno da cornice ad intriganti eventi che regalano al lettore intense emozioni. Al termine l’autore ha scritto la dedica sul volume, donandolo a 50&Più Napoli che così inizia il progetto Un libro per amico.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata