Martedì 15 marzo, nella sede di 50&Più Napoli, si è tenuto il secondo incontro del ciclo Un libro per amico, una delle tante iniziative intraprese dall’associazione partenopea.
Il libro scelto per questa presentazione era Maradò, della giornalista e scrittrice Anna Copertino. Una testimonianza dell’eterna gratitudine che il popolo napoletano ha nei confronti del “genio” del calcio, Diego Armando Maradona.
Il volume contiene una serie di interviste a personaggi che ebbero modo di conoscere il calciatore, testimonianze della sua magie sportive ma anche della sua umanità, che lo rendeva grande anche al di fuori del campo di calcio.
Moderatrice dell’incontro la scrittrice Daniela Merola. Altro ospite presente l’avvocato Giovanni Copertino, autore della bella e originale copertina del libro. L’attrice Liliana Palermo ha poi letto alcuni emozionanti episodi narrati nel testo.
Ad allietare la serata anche la musica del cantautore Lino Blandizzi che ha interpretato canzoni dedicate a Maradona. Coinvolgenti anche alcuni interventi del pubblico, in cui i presenti hanno raccontato aneddoti che li videro coinvolti nella vita del calciatore.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata