Il 15 ottobre si è tenuta la premiazione dei Maestri del Commercio organizzata da 50&Più Molise nella suggestiva cornice dell’Auditorium Igino Petrone di Campobasso.
Il riconoscimento vuole premiare coloro che nel corso della loro vita lavorativa hanno contribuito con impegno alla crescita del proprio territorio. I Maestri sono infatti portatori di esperienze ed ricevono l’Aquila d’Argento, d’Oro o di Diamante rispettivamente per 25, 40 o 50 anni di attività.
Nel corso della manifestazione, inoltre, 50&Più Molise ha voluto insignire con un attestato di riconoscimento per “Fedeltà al lavoro con etica professionale” le persone che si sono distinte nella propria attività lavorativa nel mondo della scuola, dello sport, del sociale e della medicina.
L’associazione molisana ha quindi premiato anche i “I saggi”, coloro che pur aver raggiunto l’età pensionabile, continuano a lavorare e collaborare nelle loro attività. Simbolo di questo riconoscimento Minerva, dea della saggezza e della strategia.
Nel corso della serata si è svolto l’incontro “Il rinnovo generazionale” con Giuseppe Montedura, docente di sociologia, e la moderazione di Giampaolo Colavita. Entrambi sono professori dell’Unimol, Università degli Studi del Molise.
Presenti per l’associazione, oltre a Michele Natilli, presidente 50&Più Molise, il Vice Presidente Nazionale 50&Più, Antonio Fanucchi, e il presidente 50&Più Umbria, Giancarlo Acciaio.
La serata si è conclusa con una ricca cena e il tradizionale taglio della torta.
Campobasso: 0874483194 – enasco.cb@enasco.it – www.spazio50.org/campobasso/
Isernia: 0865411713 – enasco.is@enasco.it – www.spazio50.org/isernia/
© Riproduzione riservata