50&Più Milano organizza per venerdì 22 ottobre una visita alla mostra Monet – Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi a Palazzo Reale dalle ore 14:30.
L’esposizione permette di conoscere, grazie ai prestiti del museo parigino, ben 53 opere di Claude Monet, il più importante rappresentate dell’Impressionismo. É certamente il nucleo più grande al mondo dei capolavori dell’artista e consente di seguirne, attraverso un percorso cronologico, tutta la produzione artistica. Sarà così possibile ammirare le sue “Ninfee”, “Il Parlamento”, “Riflessi sul Tamigi”, ma anche i primissimi lavori che raccontano del nuovo modo di dipingere “en plein air”.
La durata prevista della visita è di circa un’ora e un quarto. Il ritrovo dei partecipanti, che non potranno essere più di 14, è all’ingresso del Palazzo Reale, lato Bar Giacomo, alle ore 14.00.
La quota per i soci è di 24 euro (per i non soci su richiesta) include la visita guidata, microfonaggio e assicurazione sanitaria.
Per accedere alla mostra bisogna avere il Green Pass.
Per prenotare chiamare al più presto, visto il numero ridotto di posti a disposizione, la segreteria 50&Più allo 02 76281227. Sarà data priorità ai soci 50&Più.
Info: 0276281227 – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata