Da Milano erano partiti in 45 atleti, di cui 28 donne, per gareggiare alle Olimpiadi di 50&Più. E alla fine grazie alle medaglie vinte dai campioni, 50&Più Milano ha trionfato aggiudicandosi la XXVIII edizione delle Olimpiadi nazionali.
Ecco i fuoriclasse milanesi: Clara Mattiello, 2 medaglie d’oro (corsa e maratona), 1 d’argento (ping pong) e 1 di bronzo (bicicletta); Roberto Marchesi, 4 medaglie d’oro (nuoto e maratona) e 1 di bronzo (ciclismo); Claudia Bottaro, 1 medaglia d’oro nel nuoto rana e 2 d’argento (nuoto e ciclismo); Rita Cortesi e Domenico Tomaisi primi nella gara di ballo di coppia; Mario Cipelli 1 medaglia di bronzo (ping pong); Maria Rosa Borgognoni 1 medaglia di bronzo (maratona) e Laura De Peri e Giorgio Rimoldi medaglia d’argento (doppio tennis).
“Partecipare alle Olimpiadi non è solo una sfida da intraprendere. Partecipare significa superare i limiti che spesso ci poniamo da soli, perché senza questi limiti il confronto si trasforma in incontro. L’impegno, la fatica, la costanza e la passione si esprimono soprattutto con lo sport. Per noi di 50&Più è un impegno liberare il potenziale della nostra generazione per metterlo al servizio dell’Italia. Il nostro compito è sollecitare le Istituzioni perché invecchiare bene non sia un privilegio di pochi, ma un obiettivo di tutti” ha commentato Carlo Sangalli, Presidente di Milano e Nazionale di 50&Più.
Info: 0276281227 – enasco.mi@enasco.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata