Vestirsi è il titolo del piccolo manuale di consigli utili per tutte le stagioni presentato dalle autrici Barbara Marchica e Sara Piccolo Paci ospiti della prossima diretta social di 50&Più Milano. L’evento è in programma giovedì 24 giugno alle ore 12 sulla pagina Facebook dell’associazione e sul suo canale Youtube.
Vestirsi è un rito presente in ogni giornata della nostra vita. Indossare scarpe, vestiti, abiti, divise, indumenti, uniformi e copricapi significa dare forma alla nostra identità, comunicare chi e come siamo, condividere la nostra interiorità.
Così commenta la vicepresidente vicario di 50&Più Milano Maria Antonia Pigozzi. “Cosa dice di te quello che indossi in questo momento? Quanto sei consapevole che l’outfit che hai scelto sia espressione sia dei tuoi pensieri che della tua intimità spirituale? Sono domande sulle quali questo interessante testo ci spinge a riflettere. Restituendoci così la consapevolezza su quanto non sia poi così inconscia la scelta dell’abito che scegliamo di indossare ogni giorno. E di come fili colorati e tessuti avvolgenti legano il nostro apparire con il nostro essere più profondo”.
“Volevamo affrontare l’argomento “abito” da un punto di vista meno conosciuto – commentano le autrici – quello della riflessione generata dalla crescita interiore e dall’esperienza spirituale. Il rito del vestirsi, che facciamo tutti i giorni a volte soprappensiero, può rivelarci infatti qualcosa di molto prezioso per noi stessi e per le relazioni che vogliamo costruire con gli altri”.
Durante la diretta sarà possibile interagire con le autrici con domande ed osservazioni.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata