Un po’ di stanchezza, sì, al rientro la sera, ma soprattutto tanta soddisfazione per i Soci di 50&Più Milano che lo scorso 4 maggio hanno visitato Euroflora. La manifestazioni floreale, tra le più spettacolari d’Europa, è nata a Genova nel 1966, ma quest’anno si è tenuta nei Parchi e Musei storici di Nervi. Il complesso botanico, formato da 100 mila metri quadrati, è il risultato di un insieme di parchi appartenuti a ville private e oggi di proprietà del comune. È in assoluto il più grande parco affacciato sul mare di tutto il Mediterraneo.
La sveglia mattutina per arrivare a prendere il pullman è stata premiata da una splendida giornata di sole, non calda e ventilata. L’ideale per i soci milanesi che hanno così potuto godere al meglio della mostra floreale, riuscendo ad assaporarne ogni dettaglio. Accompagnati da una preparatissima e coinvolgente guida hanno potuto ammirare fiori, centenarie piante grasse, vasche d’acqua e bellissimi vasi colorati.
“Non possiamo che essere soddisfatti – ha commentato il consigliere di 50&Più Milano Oreste Vaghi. “Dopo tanto tempo si sentiva il bisogno di stare insieme a godere dello spettacolo della natura, ammirarne l’esplosione dei colori, sentire i profumi dei fiori e la brezza del nostro bellissimo mare. Una bella ricarica di energia per affrontare questi tempi!”.
Info: 0276281227 – enasco.mi@enasco.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata