50&Più Milano propone un viaggio alla scoperta del Portogallo dal 17 al 23 ottobre con un ricchissimo programma di visite.
Il Tour prevede l’arrivo a Lisbona, la bellissima capitale caratterizzata dalla Torre di Belen, e prosegue con visite guidata anche a Sintra, Cascais ed Estoril, le località balneari della costa. Si partirà poi verso Obidos, la città fiorita con case bianche ricoperte di bouganville e gerani, e Nazarè, un pittoresco villaggio di pescatori. Si pernotterà quindi a Coimbra, antica sede universitaria, di cui si visiterà il centro storico e la Biblioteca Joanina, oltre all’antica cattedrale romanica Sé Velha.
Da qui si ripartirà, facendo sosta ad Aveiro, pittoresca cittadina detta la “Venezia del Portogallo” per i suoi canali, per Porto. La città è famosa per le sue tipiche case rivestite di maioliche oltre che per il suo animato centro storico, ricco di edifici di stili ed epoche diverse. Prevista anche un’escursione nella vicina Guimares, antica cittadina medievale.
Nel viaggio di ritorno verso Lisbona, il programma prevede due interessantissime tappe: Batalha, per la visita del monastero gotico e le sue Capelas Imperfeitas, e Fatima con il suo Santuario.
Per maggiori dettagli e costi del viaggio guardare il programma completo o chiamare 02 76281227.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata