Un omaggio alle donne, un 8 marzo che 50&Più Milano ha pensato di celebrare con un viaggio particolare, ripercorrendo la storia delle donne nell’arte in un periodo molto preciso.
L’idea prende spunto dalla mostra Le signore dell’Arte. Storie di donne tra ’500 e ’600 che si terrà a Palazzo Reale di Milano. L’incontro avverrà in diretta streaming e basterà collegarsi alla pagina Facebook o sul canale YouTube dell’Associazione milanese per seguirlo. Ecco anche la registrazione dell’evento.
«Non amo le mostre che categorizzano per genere, ma le donne nell’arte rappresentano oggettivamente un mondo trascurato e da scoprire. Dietro i pochi nomi di sicuro richiamo, come quelli di Artemisia Gentileschi o Sofonisba Anguissola, una mostra come quella in apertura a Palazzo Reale è davvero l’occasione per andare più a fondo, mettere in luce nomi meno noti, ma potenzialmente, perché no, anche più interessanti, come quello di Giovanna Garzoni», così Emanuela Biscotti, vice presidente vicario di Gitec, l’Associazione delle guide turistiche milanesi, che l’8 marzo alle ore 12.00 sarà ospite della diretta di 50&Più insieme alla vice presidente vicario di 50&Più Milano, Maria Antonia Rossini. Modera la giornalista Benedetta Borsani.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata