La gita organizzata da 50&Più Milano nel medioevale Ricetto di Candelo, domenica 7 maggio, ha davvero conquistato tutti i partecipanti.
“Tutto molto interessante! Vedere queste case fatte di sassi presi per la maggior parte dai fiumi, le mura di fortificazione anch’esse fatte di sassi è davvero una meraviglia, specie se si pensa che tutto questo risale al 1200 -1300. Ci è piaciuto veramente”.
Questo un esempio dei commenti entusiasti raccolti tra i soci. Ricetto di Candelo è infatti un posto magico, incastonato nel tempo. La sapiente spiegazione della guida ha inoltre aiutato ad apprezzare le caratteristiche vie del borgo, l’ecomuseo della vitivinicoltura, la casa del contadino e la sala delle cerimonie.
Promosso anche il pranzo, momento di ristoro piacevole e gustoso presso la Taverna del Ricetto, prima di terminare la giornata al mercato dei produttori agricoli.
Ricetto di Candelo è stato giudicato come un posto stupendo, consigliato da tutti i soci per una gita fuori porta a poco più di un’ora da Milano.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata