Giovedì 27 maggio alle ore 12 tornano le dirette di 50&Più Milano su Facebook e Youtube, l’occasione è la presentazione del nuovo libro di Ada Grecchi, Voglia di vivere ancora, edito da Mursia.
Un romanzo che prende il via dall’incontro di due brillanti settantenni, Corinna e Luigi, all’Istituto dei Tumori di Milano; un’amicizia che piano piano diventerà un rapporto davvero speciale. Sullo sfondo una città trasformata dalla pandemia, con luci spente, negozi chiusi, strade deserte in un pietrificante tempo sospeso.
Ma all’improvviso nelle loro vite irrompe, con il suo gattino, Marion, una piccola immigrata dagli occhi verdi che per loro rappresenterà la voglia di vivere ancora, di tornare a viaggiare, di sostenersi l’una con l’altro. Presentazione di Gianni Letta.
Insieme all’autrice, presente in studio, interviene da remoto Maria Antonia Rossini, vicepresidente vicario di 50&Più Milano. Modera Benedetta Borsani.
Ada Grecchi, milanese, avvocato, scrittrice, attualmente è Consigliere di 50&Più Milano e Vicepresidente della Commissione Esperti del Comune di Milano. Tra i riconoscimenti ufficiali: Commendatore, Ambrogino d’Oro di Milano 1992, Premio Bellisario 1995, Premio Standout Woman Award 2016 e Paladino delle Memorie 2019.
Durante la diretta, sulla pagina Facebook dell’associazione, sarà possibile interagire con domande.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata