50&Più Milano organizza la diretta on line Il bello del prendersi cura di sé. L’evento sarà mercoledì 3 febbraio alle ore 12.00. È un modo per essere vicini ai propri associati, seppur distanti, creando occasioni di incontro e approfondimento su tematiche “stravolte” dalla pandemia in corso.
I temi affrontati in precedenza hanno riguardato i problemi della memoria generati dalle restrizioni sanitarie e come il Covid abbia inciso sull’alimentazione. A sviluppare gli argomenti, sono state rispettivamente la dottoressa Anna Renaldin e la dottoressa Carla Lertola. Ora, sempre seguendo il filo conduttore mens sana in corpore sano, viene approfondito il tema del prendersi cura di sé. Lo faranno due imprenditrici del settore benessere, Caterina Ippolito ed Elena Putignano, con la vicepresidente vicario di 50&Più Milano Maria Antonia Rossini.
Sarà possibile seguire la diretta semplicemente seguendo su YouTube o collegandosi alla pagina Facebook dell’Associazione.
Caterina Ippolito ha aperto il suo primo centro nel 1998, creando un futuro per i suoi figli, oggi tutti e tre impegnati nel settore. A marzo aprirà il decimo centro della famiglia. È presidente di Confcommercio Melegnano, ma non trascura il suo ruolo in famiglia di mamma, moglie, nonna, sorella e zia. È inoltre vicepresidente dell’associazione A.M.A.ME che dà supporto ai malati di Alzheimer e alle loro famiglie. Donna instancabile e determinata, da sempre ha fatto dell’aiuto agli altri la sua “mission personale” così come si evince da ogni ruolo che ricopre nella sua vita.
Elena Putignano lavora nei centri sin dal 1998, come la madre. Si è laureata in Comunicazione, diplomata in Estetica ed è diventata trainer di PNL e sta terminando un master in counseling rogersiano. Dice di sé: «Amo il mio lavoro, affiancare le mie collaboratrici e accompagnare le mie clienti nel percorso che va da come sono a come vorrebbero sentirsi. Per questo non mi fermo mai nell’approfondire studi e conoscenze».
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata