50&Più Milano offre ai soci la possibilità di visitare Forever Young: The Dorian Gray Syndrome al MEET | Digital Culture Center sabato 25 maggio alle ore 15.
Attraverso i lavori di 12 artisti emergenti della Digital Art emerge come la società odierna utilizza soluzioni tecnologiche innovative per rappresentarsi in tempo reale e in continua evoluzione. Ad esempio, la creazione degli avatar può portare a riflettere sul significato di bellezza e giovinezza nell’era di internet.
Grazie ai filtri ed alle tecnologie alla portata di tutti, infatti, oggi si assiste sempre più a una corsa alla “beautification”, al tentativo cioè di rendersi più belli e migliori.
Visitare questa mostra permette attraverso la visione di opere, per la maggior parte interattive, di vivere una forte esperienza sul tema della “eterna giovinezza”. “Forever Young: The Dorian Gray Syndrome” a Milano, infatti, è un primo appuntamento con un fenomeno ancora non approfondito come quello della frenetica corsa alla bellezza e alla giovinezza. I rischi non mancano e non sono solo legati agli stereotipi del mondo digitale.
L’ingresso per gli adulti è di 8 euro e di 6 euro per i ragazzi. Per prenotazioni e maggiori informazioni chiamare il numero 0276281227.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata