È partita la II edizione di #SuonoPerché, festival dedicato alla pratica musicale amatoriale, ideato e organizzato da 50&Più Milano con i patrocini del Comune di Milano e di Regione Lombardia. Collaborano all’evento anche Dismamusica, Fondazione Antonio Carlo Monzino e AimaI. È presente inoltre come media partner Nuova Tv Nazionale.
Partecipare è semplice: trattandosi di un evento on-line, saranno premiati i video che otterranno il maggior numero di like. Diventa essenziale per i concorrenti quindi la rapidità nell’invio della performance e il coinvolgimento dei propri contatti.
Quest’anno, grazie agli sponsor che sostengono il festival, i premi sono davvero di rilievo. A partire dal pianoforte digitale Yamaha P125B (fornito da Yamaha) all’amplificatore per chitarra E-wave GC10 (fornito da Cappellani), sino al sistema Astell&Kern (fornito da Lucky Music).
Non solo. Sono previsti ulteriori premi – offerti da Roland, Algam Eko, Edizioni Curci e da Suonare news – anche per coloro che non saranno ai vertici della classifica. Questi riconoscimenti verranno svelati nel mese dedicato al Festival direttamente sulla pagina Facebook dell’Associazione milanese.
Tutti possono partecipare, giovani e meno giovani, soci e non soci. Basta inviare un video da solista o come gruppo di un brano musicale, spiegando il “perché” della propria passione per la musica. L’esecuzione verrà pubblicata entro 48 ore sulla pagina Facebook di 50&Più Milano così da poter essere condivisa e votata. I tre video che avranno ottenuto più like entro le ore 11 del 13 ottobre saranno premiati il 25 ottobre in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47 – Sala Orlando).
Ulteriori dettagli sul Festival e sugli aggiornamenti sono presenti sulla pagina Facebook 50&Più Milano o chiamando la Segreteria in orari d’ufficio al numero 0276281227.
Info: 0276281227 – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata