Per il quarto anno consecutivo 50&Più Milano ha sponsorizzato il “Cuore Walking Day”, la camminata non competitiva di 8 km nel verde di Parco Sempione e tra le vie del centro di Milano. Quest’anno il primo a tagliare il traguardo è stato Roberto Marchesi, olimpionico 50&Più e consigliere di Milano. Gli sportivi e non di tutte le età si sono incontrati per trascorre una giornata in compagnia, all’insegna della salute e del benessere.
Maria Antonia Rossini, vice presidente vicario della 50&Più provinciale di Milano, ha invitato tutti i soci a restare in forma con 50&Più partecipando al Walking Day: «Il walking è uno sport dolce adatto a tutte le età che si pratica all’aria aperta, senza l’utilizzo di particolari attrezzature. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto alle persone anziane ed utile a combattere la tendenza ad isolarsi, a uscire poco di casa e a chiudersi nei confronti del mondo esterno e delle relazioni sociali».
La 50&Più Milano era presente anche con uno stand presso il Villaggio Ufficiale dell’evento allestito in Piazza del Cannone (Parco Sempione) per illustrare l’ampia gamma di servizi offerti dal Sistema (Attività Associativa, Patronato e Caf) e per offrire ai numerosi partecipanti una foto ricordo. Volti noti al “Cuore Walking Day”: Justine Mattera, showgirl e madrina dell’evento, e Massimiliano Rosolino, campione olimpionico e testimonial “Cuore”.
Info: 0276281227 – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata