Il 12 novembre 50&Più Milano ha organizzato una gita enogastronomica a Canelli, piccolo gioiello del Monferrato Astigiano, in occasione della Fiera Regionale del Tartufo bianco.
Giunti a Canelli, il gruppo è stato catturato dai profumi avvolgenti della Fiera girando tra bancarelle ricche di prelibatezze locali e assaporando le delizie proposte. Dopo la sosta per il pranzo al ristorante ‘n Cà’d Basan, è stata la volta delle Cantine Bosca, chiamate “Le Cattedrali Sotterranee”. Scavate nel tufo calcareo delle colline tra il XVI ed il XIX secolo, le cantine hanno affascinato il gruppo con la loro storia e architettura, uniche nel loro genere. Nel 2014 sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Nel pomeriggio il gruppo ha proseguito con la visita a Canelli, scoprendone gli angoli più suggestivi e apprezzando la bellezza delle colline circostanti.
La gita si è rivelata un’occasione straordinaria per coltivare nuove e vecchie amicizie ed esplorare la storia e la tradizione del territorio.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata