50&Più Milano offre agli associati la possibilità di vedere a Palazzo Reale con visita guidata la mostra Cezanne-Renoir. Capolavori dal Musée de l’Orangerie e dal Musée d’Orsay. Le visite si terranno verso la fine di aprile e nel mese di maggio.
Il costo a persona per gli adulti è di euro 26,00 e include, oltre all’entrata al museo, la visita all’esposizione a cura di una guida Maart e sistema di microfonaggio. I partecipanti inoltre debbono portarsi le cuffiette del cellulare con jack, in alternativa in loco sono disponibili quelle monouso al prezzo di 1 euro.
La mostra è un’occasione per ammirare le atmosfere colorate e luminose dell’Impressionismo e la mondanità allegra e frizzante della Parigi fin de siècle. Le opere provengono principalmente dal Musée d’Orsay e dall’Orangerie e consentono di addentrarsi nelle novità, concettuali, tecniche e stilistiche che hanno reso l’Impressionismo tra le correnti più innovative ed amate degli ultimi secoli. La visita illustra inoltre le grandi tematiche di Renoir come la pittura en plein air, fino a giungere alle svolte di Cézanne con l’abolizione della prospettiva tradizionale. Un cammino che porterà poi l’arte della fine dell’Ottocento verso i grandi stravolgimenti delle Avanguardie storiche del Novecento.
Per informazioni sulle date previste e maggiori dettagli sulla visita è possibile inviare un messaggio a 50&Più Milano tramite WhatsApp al numero 3317321541 o chiamare lo 0276281227.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata