50&Più Milano offre ai soci la possibilità di visitare la mostra con visita guidata “Picasso. La metamorfosi della figura” al Mudec – Museo delle Culture. Le visite si terranno verso la fine di aprile e nel mese di maggio.
L’esposizione offre l’occasione per approfondire la figura di questo artista e l’eredità che la sua lezione pittorica ha lasciato. Dipinti, sculture e disegni provenienti dai musei di tutto il mondo dialogano con manufatti di arte africana e di arte antica per capire la portata della sua rivoluzione pittorica. Il percorso proposto dalla mostra di Milano infatti mostra la strada che portò Picasso a sottoporre le figure a un continuo mutamento. Ricerca che lo ha spinto a sovvertire i canoni estetici e classici dettati dall’arte accademica.
Nella mostra, inoltre, si trova un approfondimento particolare dedicato alla storia della creazione dell’opera Les demoiselles d’Avignon del 1907. Un quadro che rappresenta una nuova estetica formale e al tempo stesso si rifà alle fonti culturali più amate dall’artista.
Per la visita guidata della durata di un’ora e un quarto a cura di una guida Maart, altoparlanti, microfono e ingresso alla mostra il costo a persona è di 27,00 €.
Per informazioni sulle date previste e maggiori dettagli sulla visita è possibile inviare un messaggio a 50&Più Milano tramite WhatsApp al numero 3317321541 o chiamare lo 0276281227.
Info: 0276281227 – 50epiu.mi@50epiu.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata