50&Più Milano propone due belle iniziative per il mese di ottobre: la visita al Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati e un’interessante gita a Parma.
L’inaugurazione del Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati è stato sicuramente l’evento di richiamo del settembre milanese. Per questo 50&Più Milano organizza per mercoledì 19 ottobre alle ore 15 la visita guidata per ammirare la preziosa collezione di ceramiche, bronzi e ori etruschi, in dialogo con opere di diverse epoche e civiltà. Il costo per i soci è di 25 euro, per i non soci su richiesta. Le prenotazioni devono pervenire entro il 5 ottobre al nr. 02.76281227 o all’indirizzo email 50epiu.mi@50epiu.it.
Per il weekend del 21-22 ottobre invece si propone la visita a Parma e al Castello di Torrechiara. Parma, famosa per la sue Università e per l’eleganza dei suoi edifici, offre tante opere da vedere come gli edifici romanici del centro storico e la Cattedrale, celebre per i suoi affreschi e il Battistero in marmo rosa, e il Teatro Regio, risalente al XIX secolo e la Galleria Nazionale, dove si trovano opere del Correggio e del Canaletto. Rinomatissima anche la gastronomia parmense, famosa in tutto il mondo grazie al Parmigiano e al prosciutto.
Le quote per i soci sono a partire da € 190,00 in camera doppia + pullman € 70. Quote non soci su richiesta. La gita si svolgerà al raggiungimento di minimo 25 partecipanti.
Info: 0276281227 – enasco.mi@enasco.it – www.spazio50.org/milano
© Riproduzione riservata