Si terranno a Perth, dal 9 al 16 Ottobre, i Masters Games Australiani, uno degli appuntamenti sportivi più attesi in Oceania.
Un vasto programma sportivo che abbraccia più di cinquanta discipline. Ci sono gli sport di punta, come l’atletica, il baseball, le bocce, il bowling. Chi ama la precisione, poi, può dilettarsi con il gioco delle freccette, mentre chi è un fan della forma fisica ha il semaforo verde nel powerlifting.
Ma il ventaglio sportivo è molto, molto più ampio. Con un grande incentivo: non è necessario essere una superstar per partecipare, si può gareggiare anche in più discipline, l’importante è soddisfare i limiti minimi d’età, di solito 30 anni.
Un evento sportivo dedicato agli adulti, dunque, che offre anche un “terzo tempo” con i fiocchi. Il programma sociale dei giochi, infatti, forse è ancor più rinomato dello sport stesso. Al termine degli eventi si possono esplorare i luoghi più significativi di Perth e prendere parte ad un ricco programma di intrattenimento.
Gli atleti dei Masters Games Australiani
L’attesa cresce, l’entusiasmo è alle stelle e alcuni campioni non vedono già l’ora di scendere in campo. Tra coloro che sono impazienti di scendere in campo c’è Mike Ellis, capitano della squadra di basket dei Perth Wildcats annata 1982. Oggi ha 63 anni, continua ad allenarsi anche se sa quanto scetticismo ci sia intorno a lui: “È difficile credere che si giochi a basket dopo i 50 anni, e così devi far vedere ancora di più quello che vali”, ha affermato. E non manca un pizzico di ironia nelle sue parole: “Non sarà un match a grande velocità, ma faremo del nostro meglio. Ho osservato attentamente il nostro team, siamo tutti in forma: non direi che è un’ottima forma, ma è una forma!”.
In Italia, intanto, è tutto pronto per le Olimpiadi 50&Più
Ed intanto, in casa nostra, i motori sono caldi in vista di un altro importantissimo evento sportivo: la XVII Edizione delle Olimpiadi 50&Più. Dal 12 al 21 Settembre, a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, prenderà vita uno degli eventi più attesi della community di 50&Più, all’insegna del divertimento, del benessere e della condivisione. Una manifestazione di ampio respiro dove ogni anno oltre mille atleti di tutta Italia si cimentano in competizioni non professionistiche su varie discipline sportive. Per questa edizione è già tutto sold out: gli atleti stanno ultimando la loro preparazione e il countdown è già iniziato!
© Riproduzione riservata